Vecchiaia Improvvisa
[Bonus/Malus Temporaneo: Rende vecchi per un minimo di 15 ed un massimo di 20 giorni.
Consultare note ed effetti]
Tempi:
Primo turno: Ingestione della pozione in stato liquido.
Dal Secondo al Quinto turno: Mutamento del corpo.
Sesto turno: Vecchiaia
Nota Bene:
La pozione avrà effetto solo sulle seguenti razze: Umani, Elfi, Mezz’elfi.
La durata dello stato di vecchiaia dura da un minimo di quindici giorni ed un massimo di venti.
Nell’istante in cui gli effetti del filtro scadranno dovranno essere impiegati almeno tre turni per ritornare allo stato fisico iniziale.
Effetti collaterali:
Razza umana: Per i soggetti dai 23 ai 45 anni di età +10 punti mente -15 punti salute. Nei soggetti in età avanzata (dai 45 anni in poi) si subirà un tracollo fisico con conseguente perdita di 25 punti salute.
Razza Elfi e Mezz’elfi: Per i soggetti che hanno un corrispettivo d’età umanoide dai 23 ai 45 anni + 10 punti mente -10 punti salute. Nei soggetti che avranno un corrispettivo d’età umanoide pari ai 45 anni in poi si subirà un tracollo fisico con conseguente perdita di 15 punti salute.
Effetti: Entrata in circolo per ingestione la pozione agirà direttamente nelle cellule. Il soggetto subirà atroci dolori e vedrà il suo corpo mutare sotto i suoi stessi occhi. La pelle e gli stessi organi interni invecchieranno. Dopo l’iniziale dolore si subirà una sensazione di vago spaesamento che avrà termine con il completamento della mutazione fisica. La pozione, grazie all’ingrediente della Saddilia, incrementerà la saggezza (+ 10 mente) a discapito della salute (-15 razza umana -10 razza elfi e mezz’elfi). Il Frassino, la Centaurea Minore e il Ginepro fenicio intaccheranno gli organi interni, la pelle e i muscoli. Il soggetto, dunque, diverrà un vecchio a tutti gli effetti e sarà vittima dunque dei noti acciacchi e dei consueti dolori tipici dell’età avanzata.